Regolamento

Regolamento

1 – L’anno scolastico comprende 36 lezioni suddiviso in tre trimestri da 12 lezioni ciascuno. Il primo trimestre comprende i mesi di settembre , ottobre, novembre,  il secondo dicembre, gennaio, febbraio e il terzo marzo, aprile, maggio, giugno. In caso di iscrizione durante un trimestre il conteggio partirà in quella data e si conguaglierà a fine anno.

2 – Il pagamento delle lezioni può essere effettuato in un’unica rata equivalente a 36 lezioni o in tre rate da 12 ciascuna. Solo in casi di stretta necessità è possibile effettuare il pagamento  mensilmente (4 lezioni nei primi sei mesi e 3 negli ultimi quattro mesi).

3 – Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. E’ possibile iscriversi in qualunque momento. Le lezioni verranno conteggiate a partire dalla settimana d’iscrizione.

4 –  Il centro sospenderà le lezioni se il pagamento della retta non verrà effettuato entro la data di scadenza riportata sulla cedola.

5 – L’insegnante e’ tenuto a  recuperare i propri eventuali ritardi ed assenze.

6 – Le lezioni perse dall’allievo non danno diritto al recupero. Tuttavia gli insegnanti si mettono a disposizione per recuparare una o massimo due lezioni in un anno

7 – La lezione può avere la durata di 30 o 45 minuti. E’ possibile effettuare lezioni più

lunghe previo accordo con la segreteria.

8 – L’allievo può decidere di effettuare più lezioni di quelle stabilite in un mese, ma non meno.

9 – L’allievo ha la facoltà di ritirarsi dal centro alla fine di ogni trimestre col preavviso di un mese. Il preavviso deve essere comunicato solo ed esclusivamente alla direzione della scuola o alla segretaria e non  all’insegnante.

10 – Le lezioni si tengono esclusivamente presso le sedi e aule assegnate dal centro. Il centro  quindi non riconosce a nessun titolo eventuali lezioni impartite in altre sedi. L’insegnante che svolge lezioni private anche a domicilio con allievi iscritti al Centro (anche l’anno seguente all’ultima iscrizione) verrà sanzionato.

11 – Durante l’anno scolastico il centro organizzerà dei saggi pubblici e degli esami di verifica ai quali l’allievo dovrà partecipare.

12- PRIVACY –  I dati personali forniti durante l’iscrizione ONLINE sono raccolti e trattati unicamente con lo scopo di pubblicizzare eventi della scuola e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Ci riserviamo il diritto di usare immagini o riprese video degli allievi colte durante lezioni o eventi da inserire in materiale divulgativo della scuola (sito della scuola e social web, compresi). La sottoscrizione dell’iscrizione da parte del genitore autorizza l’utilizzo delle immagini del proprio figlio minore nel senso sopra descritto salvo esplicita richiesta in senso contrario.

13 – I corsi prevedono programmi di studio annuali stabiliti dagli insegnanti stessi. il passaggio da un corso a quello successivo avviene tramite il superamento di un “esame di fine corso” dove l’alunno dovrà dar prova di aver completato con profitto il programma di studio del corso stesso e di essere quindi pronto ad affrontare il programma di studio del corso seguente.

14 – L’allievo che, con il proprio comportamento determini situazioni di disturbo al regolare funzionamento dell’attività scolastica può essere espulso dal centro.