Un punto di riferimento
Il Centro Studi Musicali “L’ALBERO DELLE NOTE” è una scuola di musica del Malcantone operativa nel Canton Ticino (Svizzera), dove è possibile avvicinarsi alla pratica musicale attraverso l’opera di docenti qualificati.
La scuola di musica del Malcantone (Ticino) “L’albero delle note” è un punto di riferimento per tutte quelle attività che ruotano intorno alla musica: concerti, saggi, stages, concorsi, etc…
Il personale è costituito da insegnanti diplomati in Conservatorio, che svolgono attività didattica come loro professione. La funzione principale del Centro è quella di educare giovani, e non, al linguaggio musicale.
I bambini si potranno avvicinare alla musica attraverso il gioco, vivendo l’esperienza collettivamente, in modo da potersi relazionare e confrontare con gli altri.
Per i giovani ci sono corsi di strumento musicale classico e moderno; sono previste lezioni di musica d’insieme sia classica che leggera e la possibilità di costituire dei gruppi di musica rock, blues, jazz.etc…
Inoltre verranno la scuola di musica del Malcantone organizza dei concerti per dare la possibilità a chiunque di poter godere di momenti culturalmente interessanti, sfruttando, là dov’è possibile, luoghi e siti architettonici storicamente importanti.
Gli allievi hanno anche la possibilità di potersi esibire in saggi musicali, organizzati soprattutto per il piacere di suonare insieme.
Il direttore della Scuola
Esperienze
- Diploma in chitarra classica al Conservatorio Verdi di Milano
- Laurea in polifonia
- 15 registrazioni discografiche
- Ha registrato per la radio svizzera, croata, francese e per la RAI
- Svolge intensa attività concertistica.
Venite a provare uno strumento con insegnanti qualificati, tutti diplomati al Conservatorio.
CENTRO STUDI MUSICALI “L’ALBERO DELLE NOTE”
Sedi: Pura e Bioggio
(0041) (0)79 6667624 – (0041) (0) 79 7225914
info@alberodellenote.com
direzione@alberodellenote.com