CHI SIAMO

Benvenuti alla Scuola di Musica Albero delle Note

Un punto di riferimento.

Il Centro Studi Musicali “L’ALBERO DELLE NOTE” è una scuola di musica del Malcantone operativa nel Canton Ticino (Svizzera), dove è possibile avvicinarsi alla pratica musicale attraverso l’opera di docenti qualificati.

La scuola di musica del Malcantone (Ticino) “L’albero delle note” è un punto di riferimento per tutte quelle attività che ruotano intorno alla musica: concerti, saggi, stages, concorsi, etc…

Il personale è costituito da insegnanti diplomati in Conservatorio, che svolgono attività didattica come loro professione. La funzione principale del Centro è quella di educare giovani, e non, al linguaggio musicale.

I bambini si potranno avvicinare alla musica attraverso il gioco, vivendo l’esperienza collettivamente, in modo da potersi relazionare e confrontare con gli altri.

Per i giovani ci sono corsi di strumento musicale classico e moderno; sono previste lezioni di musica d’insieme sia classica che leggera e la possibilità di costituire dei gruppi di musica rock, blues, jazz.etc…

Inoltre verranno la scuola di musica del Malcantone organizza dei concerti per dare la possibilità a chiunque di poter godere di momenti culturalmente interessanti, sfruttando, là dov’è possibile, luoghi e siti architettonici storicamente importanti.

Gli allievi hanno anche la possibilità di potersi esibire in saggi musicali, organizzati soprattutto per il piacere di suonare insieme.

Il Direttore della Scuola

MARCELLO SERAFINI - Centro Studi Musicali - Albero delle note

Esperienze

  • Scrive un editoriale a settimana su questo sito.
  • Diploma Chitarra classica Conservatorio Verdi Milano
  • 3 registrazioni discografiche con l’etichetta Symphonia
  • Registra per la radio svizzera, Croata, Francese e RAI
  • Ha diretto l’Orchestra di Chitarre “Sextha Consort”

Clicca qui per leggere la sua biografia

Clicca qui per leggere la biografia di Marcello.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    Inserisci questo codice captcha