Francesca Morandi

Insegnante di Basso Elettrico

Francesca Morandi nasce a Milano nel 1984. Inizia a studiare il basso elettrico all’eta’ di 10 anni con il M. Marco Conti: un amore a prima vista che diventerà’ negli anni la sua grande passione nonché’ il viaggio di una vita. Si diploma in basso elettrico alla NAM di Milano con il M- Giacomo Lampugnani.

Suona in  diversi progetti affrontando svariati generi dal pop, elettronica, jazz, fusion, funk ,soul, africano,  bossa, samba, manouche, etc.. esibendosi in numerose rassegne sia in Italia che all’estero. Si diploma in contrabbasso classico al Conservatorio “G.Verdi” di Como.

Studia tecnica strumentistica (di basso e contrabbasso), armonia(moderna e classica), arrangiamento pop/jazz e teoria musicale. Partecipa a vari seminari e master class diretti da musicisti di fama internazionale quali Alessandro Serra, Francesco Siragusa, Ezio Pederzani, Antonello LaBanca.

Attualmente ha una stretta collaborazione discografica con la RAI e diversi artisti.(per esecuzione, arrangiamento e composizione).